
Marche, emozioni in moto
Nasce la nuova guida sul mototurismo, 15 itinerari per scoprire una regione
Vieni a scoprire il tuo Comune all’interno della nostra nuova guida MARCHE, EMOZIONI IN MOTO.
Da nord a sud abbiamo tracciato 15 itinerari per motociclisti studiati per scoprire il territorio marchigiano su due ruote e all’insegna del turismo di qualità.
Le Marche rappresentano uno dei patrimoni di arte e bellezza più ricchi al mondo, non a caso vengono chiamate l’Italia in una regione. Sono ricche di piccoli borghi antichi, di vini e sapori unici, di strade e di panorami mozzafiato di ogni classe: mare colline e montagne.
Un vero paradiso per chi ama viaggiare in sella. Dalle coste con un mare stupendo dove naturalmente si intervallano falesie, spiagge sabbiose o di sassi e baie selvagge, alle care e dolci colline dominate da curve sinuose e tappezzate dalle linee precise e geometriche che circoscrivono le campagne coltivate, sino ad approdare agli Appennini con strade che si incuneano tra boschi infiniti e borghi medioevali segnati da una storia secolare.
Abbiamo trascorso 28 h e 13’ su due ruote con il casco in testa e percorso 1319 km sotto il sole, la pioggia, con la neve e la nebbia, tra i profumi primaverili e i colori aranciati dell’autunno perché solo così potevamo trasferire determinate emozioni ai nostri diari di viaggio raggruppati in un’unica pubblicazione dal titolo: MARCHE, EMOZIONI IN MOTO.
Un ringraziamento va alla Confcommercio di Pesaro Urbino – Marche Nord nella persona di Amerigo Varotti che da anni crede nei nostri progetti editoriali e a Terre di Piloti e Motori nella persona di Raffaella Rossini per aver assecondato curva dopo curva il nostro desiderio di raccontare le Marche anche in questo modo.
Presentazione della nuovissima guida a MILANO il 14/02/23 alle 13:30 in occasione della BIT presso lo stand della Regione Marche.
Sfoglia la guida in anteprima, © tutti i diritti sono riservati.
